CostellAzioni

CostellAzioni è una sperimentazione di empowerment dei contesti scolastici ed extrascolastici, volta alla prevenzione della precoce dispersione scolastica.

Progetti di integrazione

2020 - 2021

Realizzato

2020-09-10

2021-06-10

Obiettivi

CostellAzioni è una sperimentazione di empowerment dei contesti scolastici ed extrascolastici, volta alla prevenzione della precoce dispersione scolastica e dell'emarginazione sociale dei minori di età 11-15 anni. La sperimentazione avverrà su 4 quartieri periferici di Cuneo (Donatello- Gramsci, Cuneo Storica, Cerialdo e Borgo San Giuseppe) e sulla città di Dronero. Il progetto ha una durata complessiva di 36 mesi, divisi in 6 mesi di preparazione, 24 mesi di sperimentazione e 6 mesi di chiusura del progetto. CostellAzioni applica l'approccio dello sviluppo di comunità e le esperienze virtuose di altri paesi europei, operando circolarmente su tre contesti (scuola, extra- scuola e comunità educante).

Istituto Comprensivo di Dronero

Tag pagina: Attività extracurricolari Alunni