"Prove di Crescita": serata per genitori scuola secondaria
Prove Di Crescita: Spunti di Riflessione sull'Adolescenza
I genitori con figli dagli 11 ai 15 anni sono invitata a questo incontro con importanti spunti di riflessione e confronto:
Il progetto “ll cerchio allargato: nuove famiglie insieme”, finanziato da Fondazione CRC nell’ambito del Bando Famigliare e promosso dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese in partenariato con Comuni, Cooperative e Associazioni del territorio è rivolto a tutte le famiglie che nelle varie tappe del ciclo di vita si trovano a dover fare in conti con normali fragilità.
Il progetto intende stimolare l’intera comunità (associazioni, negozianti, parrocchie…) a mettersi in gioco per pensare e ideare iniziative che vedano la partecipazione di tutti i componenti delle famiglie perché la parola “comunità” abbia sempre di più un significato concreto e vissuto.
Nell’ambito del ciclo di incontri “Il Centro per le famiglie in viaggio”, il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo “G. Giolitti” di Dronero, propone la serata “Prove di crescita”, dedicata ai genitori con figli in età tra gli 11 e i 15 anni, per avviare una riflessione sul rapporto con gli adolescenti. Sono previsti gli interventi di Elisa Dani (attrice e regista teatrale di Boves), che proporrà un insieme di suggestioni e spunti, come materiale emotivo per attivare la riflessione; seguirà Elisa Tavera (psicologa psicoterapeuta del Centro per la Famiglie del Consorzio) che condurrà un dialogo con i genitori in sala, partendo dalle risonanze (e dalle dissonanze) generate dagli spunti proposti nella prima parte.
L’evento “Prove di crescita” è un “format” già promosso nella primavera 2022, in collaborazione con il Cinema Teatro Don Bosco e successivamente presentato in autunno a S. Defendente di Cervasca, in collaborazione con l’Associazione Vivere Cervasca e la locale Parrocchia.
La serata si terrà il 25 maggio p.v. alle ore 20,45 a DRONERO PRESSO il teatro/Cinema IRIS.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, con possibilità di prenotazione scrivendo una mail a centro.famiglie@csac-cn.it (indicare nome, cognome, un telefono di riferimento, numero di posti da prenotare).
Per informazioni tel. 0171 334181, prenotazioni alla mail centro.famiglie@csac-cn.it
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!