Classificazione del Piemonte in Zona rossa dal 15 marzo 2021 - Disposizioni per le scuole di ogni e ordine e grado.

Data:

sabato, 13 marzo 2021

Argomenti
Notizia
27.jpg

Il 12 marzo è stata firmata dal Ministro della Salute l’Ordinanza, che ai sensi dell’art. 38, comma 1, del d.P.C.M. 2 marzo 2021 colloca il Piemonte in Zona rossa a far data dal 15 marzo p.v., sulla base dei dati dell’ultimo Report settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità, che esprime una classificazione complessiva di rischio Alta per la nostra regione.

Le disposizioni del citato d.P.C.M., che trovano applicazione per le scuole sono le seguenti:

• L’art. 40, comma 2, che consente gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui è ammessa. 

• L’art. 43, comma 1, che prevede la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e lo svolgimento delle attività didattiche esclusivamente a distanza per le scuole di ogni ordine e grado, ferma restando la possibilità di tenere in presenza le attività che richiedono l’uso dei laboratori e quelle finalizzate a garantire l’inclusione degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

 

Indicazioni specifiche riguardanti l'istituto "G. Giolitti" sono contenute nella circolare n.74 trasmessa sul Registro elettronico 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi.

Dettagli dei cookies