UN PASSO IN PIU', IL PIU' IMPORTANTE

giovedì, 12 marzo 2020

ATB.2.jpg

Questo è il momento di compiere un passo in più, il più importante. Ha annunciato ieri sera il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte

Ciascuno di noi deve fare la propria parte, con responsabilità e coraggio. Dobbiamo fermarci ciascuno nelle proprie abitazioni riprogrammando le nostre giornate e il nostro stile di vita, non ci è data un’altra possibilità di scelta.

In un periodo di grandi sacrifici, rimane la certezza che la scuola è viva e presente più che mai.

Io, i docenti, la segreteria, garantiamo il massimo supporto per riuscire a coinvolgere tutti i ragazzi, nessuno deve sentirsi solo o escluso dalla classe.

Abbiamo previsto un calendario degli impegni e un percorso delle attività a distanza  più strutturato con nuove proposte, attività e approfondimenti.

E’ indispensabile che tutti i ragazzi abbiano la possibilità di seguire la programmazione didattica, con la collaborazione e il prezioso aiuto delle famiglie vogliamo riuscire ad incentivare il desiderio degli alunni di imparare e fare nuove esperienze, per far sì che la scuola diventi il punto di incontro di ciascuna classe, superando la distanza fisica.

Con fiducia

La dirigente scolastica