LEZIONI IN PRESENZA IL 7 GENNAIO PER LE SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO

martedì, 05 gennaio 2021

147510526.jpg

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio firmerà nelle prossime ore una ordinanza per la ripartenza della scuola in Piemonte, che conferma il ritorno in classe in presenza dal 7 gennaio per le primarie e le secondarie di primo grado.

Ha sottolineato il Presidente che il Piemonte è pronto a partire, ma l’attuale quadro epidemiologico  impone prudenza, perché la curva del contagio in crescita in molti Paesi europei e in altre regioni italiane presuppone il rischio concreto di una terza ondata che si cerca di contenere  mettendo in  pratica il Piano scuola sicura, partito ufficialmente ieri per il personale docente e non docente e dall’11 gennaio per gli alunni delle seconde e terze medie, con tamponi gratuiti su base volontaria per prevenire la nascita di focolai e garantire la didattica in presenza.